Music? No Control!

Music? No Control! è il servizio di digital delivery di singoli alle radio realizzato da Sfera Cubica.

 

Presentazione:

Dal 2012 Sfera Cubica realizza Music? No Control!, una compilation contenente una selezione di singoli, scelti tra le più interessanti proposte del panorama musicale indipendente ed emergente italiano. La compilation viene poi inviata ad un circuito radiofonico convenzionato (circa 300 emittenti tra radio in FM e Web Radio) con cadenza mensile (8 numeri annuali, esclusi i mesi di luglio/agosto e dicembre/gennaio). Oltre la qualità dei brani selezionati, MNC si distingue per la cura grafica e, anno dopo anno, incredibili personaggi diventano i protagonisti delle nostre copertine.
La compilation è corredata da una scheda cartacea con credits e info di ogni singolo brano.
Sfera Cubica si occupa inoltre di effettuare un servizio di recalling e di invio report sui principali risultati ottenuti.

Obiettivi:

L’obiettivo raggiunto in questi tre anni di servizio, è stato quello di realizzare un prodotto che col tempo è divenuto un fedele strumento per dj e conduttori radiofonici. Ogni mese le radio potranno così contare su di una veloce, pratica e puntuale compilation di brani, tutti attuali, recenti o di prossima uscita. Il programmatore avrà il vantaggio di avere ogni mese tra le mani una playlist già pronta, utilissima sia per un’immediata diffusione dei brani, sia per pianificare eventuali interviste, sia per avere sempre sotto controllo la situazione mensile delle nuove uscite discografiche indipendenti.

A chi si rivolge:

Music? No Control! è rivolto principalmente a singoli artisti e band della scena musicale indipendente italiana, alle etichette indipendenti, agli editori musicali, agli uffici stampa e a chiunque abbia l’interesse di diffondere musica (propria o di terzi) a mezzo radiofonico, in maniera semplice ed efficace.

Vantaggi:

Music? No Control! può essere considerato a tutti gli effetti un servizio di promozione radiofonica completa. Avere il proprio brano nella rosa dei singoli inseriti nella compilation in pratica costituisce un lavoro di ufficio stampa promozionale rivolto alle radio, integrando (o sostituendo del tutto) la normale attività di promoradio già in essere.
Con una minima spesa si avrà la garanzia di avere il proprio singolo inviato a circa 300 emittenti radiofoniche, evitando di svolgere direttamente le tipiche operazioni legate alla promozione radiofonica.

Non da ultimo essere inseriti nella tracklist di Music? No Control! significa far parte di un progetto più ampio, basato sulla effettiva volontà di voler diffondere un prodotto che sia prima di tutto sinonimo di garanzia e affidabilità per i programmatori radiofonici, fidelizzandoli e creando in loro l’attesa della ricezione di un prodotto valido, puntuale e di alto livello qualitativo dei contenuti.

Contatti

Sfera Cubica
Per adesioni, le radio e le web radio possono scrivere a
press@sferacubica.it

Per conoscere copertina e tracklist del mese e per ascoltare in streaming la compilation: http://www.sferacubica.it/pressroom/musicnocontrol/

Se invece volete inserire un brano nella tracklist
andrea.schipani@sferacubica.it
339/7292400